CATEGORIE PRODOTTI


CONDIZIONI GENERALI VENDITA

Il presente sito è di proprietà della Tec-Al S.r.l. (P.IVA 01872080344), con sede legale in Via Provinciale per Parma n. 32, 43029 Traversetolo (PR), ed è dedicato alla vendita di generi alimentari. La Tec-Al S.r.l. osserva le norme previste dal Codice del Consumo (D. Lgs. 06/09/2005 n. 206) nonchè dal Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 30/06/2003 n. 196). Il Cliente, cioè l'acquirente dei prodotti e/o delle merci commercializzati da Tec-Al S.r.l. e facenti parte del proprio assortimento, si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali e la loro integrale accettazione.

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Tec-Al S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Tec-Al S.r.l. con le modalità più oltre indicate al punto 2.2.. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Tec-Al S.r.l., in vigore alla data del relativo ordine.

1.3 Tutte le informazioni contenute nel sito non possono essere considerate offerta bensì invito ad offrire, pertanto Tec-Al S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare il servizio di consegna per qualsiasi motivo, con valutazione discrezionale ed insindacabile.

1.4 Nell'ipotesi in cui il cliente sia un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), la vendita dei prodotti sul sito è destinata in via esclusiva a persone fisiche maggiorenni: per tale ragione Tec-Al S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordinativi provenienti da soggetti minorenni.

1.5 Il Cliente si impegna a inserire in modo veritiero, corretto e completo tutti i dati richiesti ai fini dell'esecuzione del contratto, assumendosi la responsabilità per i danni derivanti dall'inesattezza dei medesimi.

1.6 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tec-Al S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.tecalsrl.com così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Tec-Al S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tec-Al S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tec-Al S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Modalità di pagamento

3.1 Carta di credito

3.1.1 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Tec-Al S.r.l., da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

3.1.2 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Tec-Al S.r.l., verrà richiesto contestualmente da Tec-Al S.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Tec-Al S.r.l. puù essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

3.1.3 Tec-Al S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Tec-Al S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.1.4 In nessun momento della procedura di acquisto Tec-Al S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Tec-Al S.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Tec-Al S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito web www.tecalsrl.com.

3.2 Contrassegno

Per ora non è possibile acquistare tramite contrassengo

3.3 Bonifico Bancario Anticipato

La forma di pagamento Bonifico Anticipato a favore di Tec-Al S.r.l. (Codice IBAN: IT 80 R 02008 65991 000000638023) è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico che dovrà indicare in modo chiaro il numero di C.R.O. identificativo del Bonifico Bancario, da inviarsi a Tec-Al S.r.l. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Tec-Al S.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Scaduti i termini di cui sopra, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, il nome, il cognome e il Codice Fiscale ed eventuale Partita IVA dell'intestatario dell'ordine.

4. Modalità e spese di consegna

4.1 Per ogni ordine effettuato su www.tecalsrl.com, Tec-Al S.r.l. emette regolare fattura accompagnatoria per i titolari di Partita I.V.A. o ricevuta fiscale per tutti gli altri soggetti che saranno inviate unitamente al materiale acquistato. Per l'emissione della fattura o della ricevuta fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

4.2 Tec-Al S.r.l., con la vendita del prodotto, ne assicura anche il trasporto presso il domicilio indicato dal Cliente, ritenendo detto trasporto concluso con la consegna del prodotto a livello strada del numero civico del domicilio predetto.

4.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

4.4 Le consegne dei prodotti potranno avvenire durante tutti i giorni lavorativi. Nessuna responsabilità può essere imputata a Tec-Al S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato da parte del corriere o comunque per cause non imputabili a Tec-Al S.r.l..

4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato (anche nei materiali di chiusura) e comunque l'assenza di qualsivoglia danno eventualmente verificatosi durante il trasporto. Le merci, a tale preciso scopo, sono assicurate contro i danni da trasporto. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e tutti i costi addebitati al Cliente.

5. Prodotti

5.1 Disponibilità

5.1.1 Tec-Al S.r.l., pur garantendo un vasto assortimento di prodotti, non risponde della eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente causata dai propri fornitori e comunque per causa non imputabile a Tec-Al S.r.l..

5.1.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più prodotti, Tec-Al S.r.l. procede alla consegna degli altri prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, nè ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta. La sostituzione di un prodotto eventualmente mancante con uno simile per tipologia, quantità e prezzo è prevista solo ed esclusivamente se il Cliente ne farà esplicitamente richiesta al momento dell'ordine.

5.2 Prezzi

5.2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in euro e, salvo ove diversamente indicato, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta secondo la Legge Italiana.

5.2.2 Tec-Al S.r.l. si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti presenti nel sito www.tecalsrl.com aggiornando il relativo catalogo.

5.2.3 In ogni caso, i prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine da parte del cliente e sono maggiorati delle spese di trasporto, come visualizzato ed accettato al momento dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.

5.3 Garanzie

5.3.1 Tec-Al S.r.l. garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel sito www.tecalsrl.com.

5.3.2 Tec-Al S.r.l. garantisce la sola integrità materiale della confezione dei prodotti al momento della consegna. E' esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato degli alimenti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

5.3.3 Il Cliente ha il diritto di chiedere ed ottenere il ritiro e la sola sostituzione delle confezioni che risultino danneggiate al momento della consegna e/o con etichettatura non conforme. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna.

5.4 Responsabilità

5.4.1 Nonostante Tec-Al S.r.l. possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti e sulla loro migliore modalità di impiego, il Cliente rimane il solo ed esclusivo responsabile della scelta dei prodotti ordinati ed in particolare Tec-Al S.r.l. non è responsabile in nessun caso per eventuali danni, perdite o maggiori costi in relazione o a causa dell'errato impiego dei prodotti o dell'incapacità dell'acquirente o del mancato rispetto delle prescrizioni previste dalle schede informative o comunque delle regole di prudenza nell'uso dei prodotti stessi. Pertanto, Tec-Al S.r.l. declina ogni responsabilità al riguardo.

5.4.2 Resta inteso che le immagini a corredo del presente sito o delle schede informative sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative e, quindi non sono vincolanti dell'aspetto esteriore e del confezionamento dei prodotti: in quanto meramente esemplificative sono soggette a differire, ad esempio, per dimensioni, colori, ecc..

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi del D. Lgs. 06/09/2005 n. 206, soltanto se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) che non si trovi nelle condizioni di cui agli art.li 46 e 55 del d. Lgs. n. 2005/2005, con l'esclusione quindi di ogni altro soggetto, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, secondo correttezza e buona fede, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità , fatto salvo quanto indicato ai successivi punti del presente paragrafo 6.

6.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Tec-Al S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Tec-Al S.r.l.
Via per Parma n. 32
43029 Traversetolo (PR)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Tec-Al S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Tec-Al S.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione.

6.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - ricorrere di tutti i presupposti di legge;
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ed a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.

6.4 Tec-Al S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN).

6.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tec-Al S.r.l. accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tec-Al S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Tec-Al S.r.l. s'intende concluso in Italia e, pertanto, ogni controversia relativa alla sua applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione è sottoposta alla giurisdizione italiana e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, le parti eleggono esplicitamente quale unico ed esclusivo Foro territorialmente competente il Foro di Parma.

8. Informativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 30 Giugno 2003 n. 196)

In relazione al Decreto sopraccitato, il Cliente da atto di aver preso visione dell'informativa ex art. 13 del citato decreto all'atto della compilazione del proprio ordine d'acquisto e necessaria per il completamento della procedura d'acquisto on-line ed il Cliente medesimo espressamente autorizzata Tec-Al S.r.l. al trattamento dei propri dati per le attività previste dal presente documento. Relativamente ai suddetti dati il Cliente può esercitare i diritti previsti dall'art. 7 nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 8, 9, 10 del citato Decreto.

9. Accettazione specifica di alcune clausole contrattuali.

Il Cliente dichiara di aver letto con particolare attenzione e di accettare specificamente le clausole n. 1 (Accettazione delle condizioni generali di vendita); n. 2 (Modalità d'acquisto); n. 3 (Modalità di pagamento); n. 4 (Modalità e spese di consegna); n. 5 (Prodotti); n. 6 (Diritto di recesso) e 7 (Legge applicabile e Foro competente).


Copyright © 2005/2017 Tec-Al srl © Tutti i diritti riservati
Responsabilita' - Mappa del sito
Tec-Al srl Via per Parma, 32 - 43029 TRAVERSETOLO (PR) - Tel. 0521 342104 - Fax 0521 342103 - 341647
Cap.Soc € 96900,00 i.v. - R.E.A. 184523 - Reg. Imp. PR 01872080344 - Cod. Fisc. e P.IVA 01872080344
Deposito e Spedizioni: Via Zoe Fontana, 9/11
by Progetto Web